Iniziative speciali

Il racconto del glamping è la narrazione di un’esperienza di viaggio che unisce il comfort di un hotel con la bellezza e meraviglia dell’immersione nella natura incontaminata. Una tendenza diffusa dal Nord al Sud del mondo caratterizzata da un lifestyle green, sostenibile ed in armonia con la natura.
“Glamping Reminiscences” racconta le opposte esperienze di glamping nei paesi freddi del nord e in quelli caldi del sud ricercando il contatto atavico dell’uomo con la natura attraverso l’esperienza dei sensi e interpretando il loro coinvolgimento con i quattro elementi principali della natura.
Si delinea così un percorso che guida i visitatori verso il fuoco posto al centro della mostra e comune ai due scenari: uno che ospitrà una safari tent, capace di ricreare sensazioni e atmosfere tipiche dei Paesi caldi, e l’altro che riproporrà un’ambientazione caratteristica dei Paesi freddi. Attraverso atmosfere immaginifiche e arredi sostenibili entrambi diverranno paesaggi da vivere, da godere e da contemplare.

Attivo dai primi anni ’90 in diversi settori del design di interni, appartamenti, negozi, beauty & wellness center, Hotel e SPA prestando particolare attenzione a tutte le fasi progettuali, dall'analisi marketing al business plan, dal concept alla realizzazione.
Da oltre 10 anni l'arch. Alberto Zanetta è cultore della materia nel laboratorio di metaprogetto del Politecnico di Milano e docente e coordinatore didattico dei corsi di alta formazione per architetti e designers dedicati ai mercati dell'intrattenimento, ospitalità, benessere, retail e Ho.Re.Ca. di POLI.Design fondato dal Politecnico di Milano.