Iniziative speciali

La mostra In and Out wellness lounge firmata da Simone Micheli per SUN Beach&Outdoor Style (14-16 Ottobre, Quartiere Fieristico di Rimini) mette in scena, stimolando la sensorialità dei visitatori, l’avanguardia del settore del benessere contemporaneo.
Un luogo nitido, altamente definito, ma ibrido che offre una visione aggiornata del wellness, coniugando lo stare bene psico-fisico con l’attenzione alle problematiche logistiche e funzionali post Covid-19.
Si tratta di un’opera lounge ed insieme una spa, unica nelle sue fattezze, immaginata per portare nel presente un energizzante e contaminante frammento di futuro.
Un luogo eterogeneo in cui le differenti funzioni si ibridano e modificano sulla base della spontanea interazione tra l’uomo e l’ambiente, tra la mente ed il tempo di esecuzione. Le necessità reali divengono stimoli per elaborare risposte smart, immediate, soddisfacenti, personalizzate, straordinarie.
Il tono scuro della pavimentazione mette in luce le immagini scattate dal fotografo Domenico Ruiu che si
susseguono nell’insieme spaziale - un vecchio vecchio leccio piegato a bandiera e spogliato dal maestrale
testimonia la rude naturalezza del Supramonte di Urzulei e l’ isola di Tavolara: da Punta Cannone ha inizio una linea di cresta lunga oltre quattro chilometri e larga, nei tratti più stretti e verticali, poco più di un metro - creando un percorso per lo sguardo e per il corpo che, come in una galleria d’arte, racconta una storia en plein air.
Ma dentro e fuori, aperto e chiuso, non sono più momenti totalmente distinti: nella continua contaminazione di aree e finalità, rimane soltanto il visitatore come centro dello spazio, l’unico abile autore di significato.
In and Out wellness lounge è opera d’arte che libera l’uomo dalla pesantezza del quotidiano e offre pillole
delicate di benessere intelligente, affinché mente e corpo possano tornare armonicamente a stare bene insieme.

partners
Artis Rubinetterie, Barel, BLUESIDE Emotional Design, Ceramiche Gardenia Orchidea, DMP Electronics,
LUX International, MDM Interni, Piscina & Wellness, Simet

technical partners
Bwide, Continental, Lyxo, Novellini Group, Philips Professional Display Solutions, P!NTO Seating Design,
Radici Contract, Skinwall Dream Wallpaper, Simas

thank to
Maurizio Marcato for the portrait
Domenico Ruiu for the landscape photos