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David Dai - Vice General Manager Destination Marketing Centre di Tuniu

Vice General Manager Destination Marketing Centre di Tuniu

Ricopre il ruolo di Vice Direttore Generale del Destination Marketing Dept. presso Tuniu.com, David Dai ha un’esperienza decennale nella gestione di hotel, OTA, TTA, MICE DMC, destination marketing.. Prima di entrare a far parte di Tuniu, è stato il Rappresentante Cina di JTB Asia Pacific Group. Ora è responsabile del destination marketing department, sviluppa e dirige relazioni con i partners di destinazioni globali, ottimizzando la strategia del go-to-market, oltre a raccomandare nuove tendenze del mercato del turismo cinese con sensibilità e ingegno. 

Tuniu.com (Nasdaq: TOUR) is a leading online leisure travel company in China that offers a large selection of packaged tours, including organized and self-guided tours, as well as travel-related services for leisure travelers through its website tuniu.com and mobile platform. Tuniu.com has over 2,200,000 stock keeping units (SKUs) of packaged tours, covering over 420 departing cities throughout China and all popular destinations worldwide. Tuniu.com provides one-stop leisure travel solutions and a compelling customer experience through its online platform and offline service network.

David Dai ha lavorato presso JTB Asia Pacific per tanti anni. Ha guidato il team in Cina verso lo sviluppo dell'awareness e dei valori di JTB come DMC globale per il mercato del turismo outbound cinese. Il suo team in Cina ha raggiunto i KPI di vendita in molteplici criteri che includono pax, fatturato e profitto, concentrandosi sul segmento del tour operator e migliorando così le prestazioni di vendita. Il suo team in Cina ha sviluppato e implementato strategie dettagliate per la vendita e la distribuzione B2B di prodotti e risorse per il turismo estero.

Con una vasta esperienza nel settore turistico, David Dai ha proposto diversi concetti pratici. Partendo dalle idee di base sulle tre dimensioni del branding, David Dai considera le cinque dimensioni del destination branding: popolarità, consapevolezza, fiducia, reputazione e lealtà. Secondo la sua prospettiva, il marketing communications dovrebbe avere tre punti e un’unità. I tre punti sono: la pubblicità dovrebbe avere un punto di memoria, il prodotto dovrebbe avere un punto di vendita e le attività di marketing dovrebbero avere il punto di svolta. Per quanto riguarda l'“unità”, è necessaria per i canali di vendita, i canali di posizionamento e i canali di comunicazione.

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  • 10 Ott

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10 OTTOBRE  |  10:30 - 12:00 Main Arena - Hall Sud

Speakers dell'evento

Wolfgang Georg Arlt
Fondatore e direttore di COTRI China Outbound Tourism Research Institute
Roberto Gentile
Blogger, editore, esperto di retail turistico, community-manager, head-hunter
David Dai
Vice General Manager Destination Marketing Centre di Tuniu
Sienna Parulis-Cook
Associate Director of Communications Dragon Trail
Fausto Palombelli
Direttore Marketing e Sviluppo Aviation, Aeroporti di Roma
Amanda Wang
General Manager Global Destination Marketing &Sales presso Ctrip
Stefano Fiori
Vice Presidente del Convention Bureau del Lazio e di Roma