Online Ticket
Seminari e conferenze
Stefano Fiori - Vice Presidente del Convention Bureau del Lazio e di Roma

Vice Presidente del Convention Bureau del Lazio e di Roma

Stefano Fiori è attualmente Vice Presidente del Convention Bureau del Lazio e di Roma. E’ il Presidente della Sezione Industria del Turismo e del Tempo Libero dell’associazione leader Unindustria, e membro di Federturismo, la federazione nazionale di viaggi e turismo. E’ A.D. e Direttore Generale di Univers Srl.

E’ nato a roman el 1956, alla fine degli studi nel 1974, Fiori muove i suoi primi passi nel business familiare, quando Univers ha già più di 10 anni di esperienza nel mondo dei viaggi di promozione e incentive.  Nel tempo approfondisce continuamente il suo impegno in Azienda, della quale è direttore marketing nel 1985, direttore generale e a.d. dal 2008.

Le sue competenze professionali si sviluppano ulteriormente attraverso una prestigiosa carriera istituzionale al di fuori dell'Università. Tra il 1989 e il 1993 è Consigliere di Fiavet Lazio e membro di Fiavet Nazionale, Associazione delle Imprese di Viaggi e Turismo, di cui diventa anche Vicepresidente nel 2012. Tra il 1991 e il 1994 ricopre la carica di Consigliere e Vicepresidente della Cotav, una cooperativa di agenzie di viaggio, all'interno della quale ricopre la carica di Presidente fino al 1999. Inoltre, dal 1998 al 2000 entra a far parte della Commissione Giubilare dell'A.D.R. (Aeroporti di Roma).

Stefano Fiori acquisisce nuove posizioni di rilievo in dipartimenti separati di Univers, diventando Presidente della sua unità Incentive a Milano tra il 2001 e il 2007. E' stata la prima azienda italiana di eventi ad aprire una filiale in Cina e la prima azienda europea di eventi ad organizzare un evento per un'azienda privata cinese al di fuori della Cina. Dal 2013, Presidente di Gosports by Univers, associazione sportiva che organizza eventi sportivi. Dal 2004 al 2011 è Presidente di Univers Formazione, società accreditata dal Ministero della Salute per la formazione di medici e manager in campo medico.

Ricopre ruoli di prestigio in enti collegati al turismo e in Confindustria, la Confederazione Generale dell'Industria Italiana. Nel 2011, infatti, fa parte del board di TCCCI, il Travel Consultants City Centre Italy, un network globale focalizzato sulla gestione delle spese e sui viaggi d'affari. Da aprile 2013 è Presidente della Divisione Turismo di UNINDUSTRIA (confederazione delle industrie italiane) della Regione Lazio. La Divisione raggruppa e rappresenta tutte le principali catene alberghiere, Alitalia, Aeroporti di Roma (ADR) ecc.

Dal 2015 fa parte del Gruppo Tecnico di Unindustria per il Giubileo della Misericordia e per i Giochi Olimpici di Roma 2024. Dal 2016 è membro del Consiglio Generale di Federturismo, la federazione nazionale viaggi e turismo, e capo del gruppo MICE di Federturismo.  Dal 2017 è Vicepresidente del CBReL (Convention Bureau di Roma e Lazio), e da febbraio 2019, membro del Consiglio di Amministrazione del CBI (Covention Bureau of Italy).

Seleziona il giorno che preferisci

  • 10 Ott

Trova l'evento interessato

10 OTTOBRE  |  10:30 - 12:00 Main Arena - Hall Sud

Speakers dell'evento

Wolfgang Georg Arlt
Fondatore e direttore di COTRI China Outbound Tourism Research Institute
Roberto Gentile
Blogger, editore, esperto di retail turistico, community-manager, head-hunter
David Dai
Vice General Manager Destination Marketing Centre di Tuniu
Sienna Parulis-Cook
Associate Director of Communications Dragon Trail
Fausto Palombelli
Direttore Marketing e Sviluppo Aviation, Aeroporti di Roma
Amanda Wang
General Manager Global Destination Marketing &Sales presso Ctrip
Stefano Fiori
Vice Presidente del Convention Bureau del Lazio e di Roma