Seminari e conferenze
Domenico Pellegrino - Presidente AIDIT

Presidente AIDIT

Da ottobre 2016 Domenico Pellegrino è il Chief Executive Officer del Gruppo Bluvacanze, il più grande network Italiano di Agenzie di Viaggi a marchio Bluvacanze e Vivere&Viaggiore, al 100% di proprietà del Gruppo MSC. Appartengono al Gruppo Bluvacanze anche Blunet, polo di distribuzione turistica per le agenzie in affiliazione e Cisalpina Tours, azienda leader in Italia nel Business Travel e Mice, nonché Going, storico Tour Operator italiano, riconosciuto per l'affidabilità e la qualità dei suoi servizi offerti.

La nomina di Ceo si è aggiunta a quella di Managing Director del Business Travel e Mice di Cisalpina Tours.

La carriera di Domenico Pellegrino nel mondo del turismo organizzato ha avuto inizio ventinove anni fa: arriva in Bluvacanze dopo una lunga esperienza in MSC Crociere dove ha assunto responsabilità crescenti fino a diventare Direttore Commerciale Italia nel 2000 e, successivamente, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale fino al 2014. Nel suo curriculum anche un’esperienza sempre come Direttore Generale in Valtur. Da Marzo 2018 è presidente AIDIT, l’Associazione Italiana Distribuzione Turistica delle imprese che operano nel settore delle agenzie aderente a Confindustria Federturismo.

Laureato in Scienze Politiche, ha conseguito un Master in Economia del Turismo alla SSCTS di Milano. Successivamente ha ottenuto una specializzazione in Web Marketing per il Turismo alla LUISS di Roma.

Domenico Pellegrino ha 53 anni, è coniugato e padre di tre figli

Seleziona il giorno che preferisci

  • 14 Ott

Trova l'evento interessato