Piera Buonincontri

Senior researcher Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed - CNR)
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi Federico II di Napoli, possiede un dottorato di ricerca in Marketing e Comunicazione.
È ricercatrice presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche dal 2008 e dal 2021 è coordinatrice della linea di ricerca ‘Economia e Management del Turismo’ dell’Istituto di Studi sul Mediterraneo (CNR-ISMed).
I suoi interessi di ricerca sono incentrati principalmente sui processi innovativi nel marketing, dedicando particolare attenzione ai settori del turismo e dei beni culturali. I principali interessi scientifici riguardano il marketing esperienziale e i processi di co-creazione con i clienti, il turismo sostenibile, l’utilizzo delle nuove tecnologie per la valorizzazione delle esperienze turistiche e culturali, il turismo culturale nelle aree marginali. E’ stata ed è responsabile scientifico di progetti sui temi dell’innovazione nel marketing del turismo. Le sue ricerche sono presentate a a conferenze scientifiche nazionali e internazionali e pubblicate su riviste top tier quali Tourism Management, Sustainability, International Journal of Hospitality Management, Journal of Destination Marketing and Management, Journal of Hospitality Marketing and Management.
È membro dell’Editorial Advisory Board del Journal of Multidisciplinary Academic Tourism (JOMAT) ed è reviewer di numerose riviste scientifiche di rilevanza internazionale.
Seleziona il giorno che preferisci
Trova l'evento interessato
Speaker
Senior researcher Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed - CNR)
Primo Ricercatore Istituto di Studi sul Mediterraneo (ISMed - CNR)
Docente Università di Bergamo e presidente Assoc. Italiana Turismo Enogastronomico
Ricercatore RTD-B in Economia e gestione delle imprese Università della Basilicata