Online Ticket
Seminari e conferenze
Laura Rolle - Docente ed Esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al Branding

Docente ed Esperta in tendenze di consumo, innovazione e semiotica applicata al Branding

Specializzata in sociosemiotica applicata al branding e all’evoluzione degli scenari di consumo;  da oltre venti anni è consulente di agenzie di comunicazione e aziende - nazionali e internazionali - in svariati settori merceologici. Si occupa in particolare analisi strategica finalizzata all’innovazione della comunicazione, all'ideazione e al lancio di nuovi prodotti e servizi  soprattutto nel turismo e nel food.

E’ fondatrice di Blueeggs, il primo osservatorio congiunturale sui Deep Trend™ e i modelli di consumo emergenti.

Ha messo a punto Semiotic Strategic Design, una metodologia d’analisi sulla comunicazione, per governare le strategie di brand e leggere le evoluzioni del mercato.

Alcune delle sue case history sono state riportate nel libro “Semiotica in Pratica. Strumenti per governare le strategie di brand (Franco Angeli, 2014) 

E’ docente di Semiotica della pubblicità presso il Corso di laurea di Scienze della Comunicazione dell’Università di Torino e docente di Metodi e prassi della comunicazione presso il Corso di laurea in Lingue e Comunicazione per l’impresa e il turismo dell’Università di Aosta.

Inoltre è docente di Sociosemiotica per il design presso IAAD - The Italian University for Design - a Torino nei dipartimenti di Innovation design, Communication design,  Interior design, Product design e Transportation Design.

 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 09 Ott
  • 10 Ott

Trova l'evento interessato