Online Ticket
Seminari e conferenze
Concetta D'Emma - Business Coach, esperta in Strategie di Food & Green Marketing

Business Coach, esperta in Strategie di Food & Green Marketing

È ideatrice del concept Unconventional Hospitality, dedicato all’accoglienza degli ospiti con necessità particolari, nonché del format Unconventional Breakfast - la colazione per ospiti con stili alimentari diversi, premiato ad Expo2015 tra le 10 case-history di successo - e del Food Factor Challenge, corso di formazione che coinvolge tutti i reparti dell’hotel allo scopo di creare nuove proposte ed esperienze enogastronomiche per tutte le esigenze alimentari.

Da oltre dodici anni si occupa di Green Hospitality e Turismo Responsabile, Turismo Sportivo, Turismo LGBT e Turismo Pet-Friendly; dal 2019 avvia nuovi percorsi di formazione esperienziali, creando nuove figure tra cui il Cameriere Vincente e l’Unconventional Bartender.

Per il Turismo LGBTQ, riesce a creare una sana e sincera cooperazione tra il mondo etero e quello gay, attraverso strategie di Marketing Autentico (Authenticity Marketing) e di Politiche di Inclusione che permettono di focalizzarsi sui punti in comune piuttosto che sulle “differenze”, con lo scopo di aumentare il business del proprio territorio grazie a nuove alleanze e partnership tra le diverse community LGBTQ e tutta la filiera turistica.

Ogni lunedì va in onda (con podcast e video) la sua rubrica Unconventional Hospitality su MediaHotelRadio, dove approfondisce le tematiche in cui è esperta, attraverso interviste e case-history di successo che rappresentino una fonte d’ispirazione sia per i professionisti del turismo sia per i giovani studenti.

Dal 2006 al 2014 è stata la co-fondatrice progettuale del 1°Gruppo d’Alberghi eco-sostenibili d’Italia. Ha creato il sistema di certificazione in foglioline da 1 a 5, insieme al 1° Gruppo d’Acquisto green per alberghi. 

Seleziona il giorno che preferisci

  • 09 Ott
  • 11 Ott

Trova l'evento interessato