Seminari e conferenze
  • Mercoledì 11 Ottobre 2023
  • 15:30 - 16:30
  • Memo
  • Global Village Arena - Pad. A2
  • Mirko Lalli CEO & Founder – The Data Appeal Company Chief Group Digital Strategy Officer - Almawave
  • Giovanna Manzi Sr VP Tourism&Hospitality Advisor
  • Mario Romanelli Sales Director Italy - The Data Appeal Company

L'affollamento di molte destinazioni rende complessa la costruzione di un turismo più sostenibile. Come riequilibrare, dunque, la distribuzione dei flussi turistici e valorizzare le risorse inesplorate del territorio? Come conciliare la qualità della vita dei residenti con la qualità dell’esperienza dei cittadini temporanei?  L'Intelligenza Artificiale e l'analisi dei dati aprono nuove prospettive, perché possono aiutare a individuare e a sfruttare trend emergenti e mete inaspettate in modo da offrire ai turisti esperienze di qualità e, allo stesso tempo, intercettare spazi di investimento sottostimati per gli operatori della filiera. Grazie ad un’attenta lettura dei dati e alle nuove tecnologie si potrà passare da un turismo di massa indifferenziato a soluzioni di smart tourism più sostenibili e in grado di valorizzare tutte le ricchezze del territorio. A conclusione dell’approfondimento curato da Data Appeal e progettato in esclusiva per TTG Travel Experience, si terrà l’ottava edizione del Premio Italia Destinazione Digitale 2023, con la consegna dei riconoscimenti ai territori che si sono distinti per la loro presenza sul web.

A cura di Data Appeal, segue il Premio Italia Destinazione Digitale 2023