Online Ticket
Seminari e conferenze
  • Mercoledì 9 Ottobre 2019
  • 14:45 - 15:30
  • Memo
  • Rooms Arena - Pad. D3
  • David Kepron Vice Presidente, Global Design Strategies, Distinctive Premium Brands di Marriott International

Architettura, sociologia, neuroscienze e tecnologie digitali emergenti si fondono nel mondo dell’hôtellerie per rispondere ai rapidissimi mutamenti della domanda.
Come utilizzare questi elementi per una strategia di lungo periodo? Come miscelarli correttamente per definire il design della brand experience?

David Kepron - Vice Presidente, Global Design Strategies, Distinctive Premium Brands Marriott International - spiega a SIA l’evoluzione del ruolo del design nel settore dell’accoglienza; un design di nuova concezione, che non soltanto tiene conto dell’estetica degli ambienti ma anche di come il personale e gli ospiti possono e devono interagire con gli ambienti stessi.
La sua idea di Ontological Design si basa sulla convinzione che persone e cose siano strettamente connesse e, pertanto, in grado di trasformarsi reciprocamente. Questo vale anche per le nuove tecnologie, utilizzabili per un’architettura digitale – “digitecture” – in grado di generare esperienze sensoriali ed immersive sempre più profonde. Nuove forme di design che guardano insomma ad orizzonti in buona parte ancora sconosciuti.
Perché futuro e cambiamento – spiega Kepron - non sono per i pavidi ma per chi, al contrario, sa essere creativo. E coraggioso.

*è prevista la traduzione simultanea