Online Ticket
Seminari e conferenze
  • Mercoledì 9 Ottobre 2019
  • 13:30 - 14:30
  • Memo
  • Beach & Camping Arena - Hall B5/D5
  • Concetta D'Emma Business Coach, esperta in Strategie di Food & Green Marketing
  • Maddalena Piscopo Accademia Internazionale MPG Master Progress Group
  • Gianluca Pontilunghi Accademia Internazionale MPG Master Progress Group

Dalla colazione agli aperitivi, le persone con esigenze e stili alimentari diversi non mangiano solamente, ma… bevono anche.

Che si tratti di caffetteria o di mixology, bartender e camerieri possono decidere di non essere solamente “porta bicchieri”, ma di essere invece portatori di cultura in grado di raccontare delle storie e di far vivere esperienze uniche agli ospiti, senza dimenticarsi di due fattori chiave: il “fattore contaminazione” anche dietro a un bancone e il “fattore territorio”, ovvero l’importanza di riscoprire e puntare sui prodotti locali da inserire in una beverage list come valore aggiunto per il proprio business.
Questi i temi affrontati nel seminario:

  • L’identikit degli Ospiti con stili Alimentari Diversi (vegetariani, vegani, celiaci, intolleranti al lattosio, sportivi, con credo religioso diverso): quali sono i numeri, le paure, le preoccupazioni, le esigenze e i desideri di questi target.
  • Il “Fattore Contaminazione” dietro al bancone: le basi da conoscere per trasmettere il “Fattore Fiducia” ed il “Fattore Sicurezza” a questi target, anche in spiaggia.
  • La Beverage List Unconventional come leva di marketing per conquistare tutti i clienti, anche quelli più convenzionali.
  • I 4 Colori della Voce per un Beverage Story-Telling che aiuta ad aumentare le vendite e fidelizzare i clienti.
  • Eventi Sportivi e Concerti in Spiaggia: nuove opportunità per i beach bar per conquistare gli amanti dello sport con stili alimentari diversi e di rispettare l’ambiente ed il territorio anche in occasione di eventi di massa, adempiendo così anche ai 17 Goals delle Nazioni Unite
  • Instagram ed Unconventional Foodies: come raccontare le proprie creazioni per attirare questi target, aumentare i followers e incentivare i clienti a venire a trovarti, anche se non sei uno “smanettone” né un fotografo professionista.

Nel corso del seminario, la speaker Concetta D’Emma è affiancata da:

- Maddalena Piscopo, fondatrice Master Progress Group e trainer certificata “I 4 Colori della Voce”.

- Gianluca Pontilunghi, ABI Professional