Online Ticket
Seminari e conferenze

La sensibilità ambientale in modo sempre più incisivo orienta la domanda dei viaggiatori outdoor, obbliga territori, tour operator, agenzie di viaggi e tutti i professionisti impegnati nella promozione del turismo attivo, a costruire nuovi prodotti e soprattutto nuove e più convincenti narrazioni.

Lo sport all’aria aperta non è più vissuto solamente come prova di resistenza fisica, bensì come un’occasione di rigenerazione personale e di profonda comunione con l’ambiente. Benessere fisico ma anche mentale, attività e rilassamento si alternano dunque nei nuovi stili di vacanza che richiedono una perfetta comunione con la natura circostante.
Quali sono, allora, le attività che nel prossimo decennio attireranno maggiormente l’utenza? E soprattutto: quali sono le narrazioni, lo story telling, le keywords che aiuteranno i viaggiatori a scegliere una specifica proposta di vacanza o uno specifico territorio fra i tanti a disposizione? Le risposte in questo appuntamento realizzato in collaborazione con Meridiani Montagne.

Tommaso Vincenzetti, brand and International Director di Editoriale Domus, ne parla con Simone Origone e Nico Valsesia, campioni di discipline estreme nonché profondi conoscitori delle nuove sensibilità legate al mondo della montagna.