Seminari e conferenze
  • Venerdì 16 Ottobre 2020
  • 12:00 - 13:00
  • Memo
  • Main Arena - Hall Sud
  • Emma Taveri Esperta in Destination Management&Marketing

Cos’è oggi una destinazione? È un'entità che dovrebbe avere sempre l’essere umano al centro: il visitatore con i suoi bisogni e le sue motivazioni di viaggio (il Perché desidera spostarsi) e al contempo la comunità locale, che grazie al turismo è in grado di reinventarsi e produrre servizi migliori proprio in virtù del suo coinvolgimento attivo.
Da un recente articolo su The Guardian, alla strategia di marketing di Wonderful Copenhagen, fino ad una intervista post Covid-19 al CEO di Airbnb, tutto ci dice che il turismo per come lo conosciamo è finito.
Ma in cosa consiste il “nuovo modo di fare turismo”?
Possiamo puntare sulla bellezza condivisa per disegnare nuove offerte davvero in linea con le motivazioni del viaggiatore, tenendo sempre a mente il bene della comunità locale?
Il Destination Management e Marketing in questo hanno un ruolo fondamentale, sempre più orientato al “tourism for good”.