Bibione e Destination4All – Focus sulla prima Destinazione Turistica Inclusiva in Italia
- Mercoledì 14 Ottobre 2020
- 12:00 - 13:00
- Memo
- Beach Arena - Pad. B1
- Roberto Vitali CEO Village for all V4A
- Giuliana Basso presidente Consorzio Bibione Live
L’evoluzione della domanda turistica guidata dall’emergere di nuovi target presenti nella nostra società sposta sempre più l’attenzione dalla camera accessibile alla Destinazione turistica per tutti. Senior e Disability sono segmenti emergenti nel mondo della domanda turistica, senza dimenticare Family e Allergy Free. Richiedono comfort e Ospitalità che vada oltre il “dovuto” rispetto delle norme sulle barriere architettoniche.
Servono destinazioni, sistemi turistici, che sappiano preparare proposte e servizi adeguati che accolgano con competenza e professionalità le esigenze di questi target offrendo una Guest Experience forAll.
Bibione è stata la prima destinazione turistica in Italia che ha applicato, negli ultimi 3 anni, il progetto Destination4All sviluppato da Village for all. Un percorso innovativo per rendere la Destinazione Ospitale e Inclusiva che ha coinvolto le imprese turistiche, i social media manager, il sistema del commercio e della ristorazione locale e, non ultimo, un portale che consente di prenotare in base alle proprie disabilità/esigenze.