Seminari e conferenze

L’evoluzione della domanda turistica guidata dall’emergere di nuovi target presenti nella nostra società sposta sempre più l’attenzione dalla camera accessibile alla Destinazione turistica per tutti. Senior e Disability sono segmenti emergenti nel mondo della domanda turistica, senza dimenticare Family e Allergy Free. Richiedono comfort e Ospitalità che vada oltre il “dovuto” rispetto delle norme sulle barriere architettoniche. 

Servono destinazioni, sistemi turistici, che sappiano preparare proposte e servizi adeguati che accolgano con competenza e professionalità le esigenze di questi target offrendo una Guest Experience forAll.

Bibione è stata la prima destinazione turistica in Italia che ha applicato, negli ultimi 3 anni, il progetto Destination4All sviluppato da Village for all. Un percorso innovativo per rendere la Destinazione Ospitale e Inclusiva che ha coinvolto le imprese turistiche, i social media manager, il sistema del commercio e della ristorazione locale e, non ultimo, un portale che consente di prenotare in base alle proprie disabilità/esigenze.