Seminari e conferenze

La continua necessità di strategie innovative legate al marketing territoriale e l’emergenza COVID 19 stanno paralizzando città d’arte, borghi e destinazioni, ma la soluzione potrebbe essere nel capitale più importante di ogni luogo: il cittadino!
La promozione data in mano alla popolazione, che a livello di persuasione e conoscenza del territorio non è secondo a nessuno.
Ecco che nasce la crowdpromotion: una promozione dal basso, che coinvolge la cittadinanza.
Il format prevede un influencer locale, una produzione video e le cartoline Pemcards.
I risultati sono:
1) un video che racconta il borgo con storia, aneddoti, luoghi di interesse e prodotti tipici;
2) cartoline reali Pemcards che racchiudono immagini e pensieri degli abitanti, destinate ad amici nel mondo ed invitati a visitare la destinazione.
Che si traducono in altissima visibilità sui social, grazie alle condivisioni di followers e cittadini, ma anche metriche sull’uso delle Pemcards: numero di cartoline, contenuto della foto, città di arrivo della cartolina.
A questo si aggiunge che la Pemcards ha il logo del comune e una call to action che destina il leads ad una landing page costruita ad hoc, che presenta il borgo in chiave travel.
Durante l’evento saranno presentati i risultati delle 5 destinazioni pilota.

Ospiti:
Giacomo Ghidoni, Vlogger Influencer 
Giacomo Ghidoni, Vlogger
Massimiliano Ghimenti, Sindaco di Calci