Seminari e conferenze
  • Mercoledì 14 Ottobre 2020
  • 13:30 - 14:30
  • Memo
  • Camping Arena - Pad. D1
  • Gian Paolo Venier Interior Designer, Product Designer e Art Director
  • Paola Navone Architetto, Designer, Art director, Interior designer - Fondatrice di OTTO Studio

In occasione di SUN Beach&Outdoor Style la fiera italiana dedicata alla vacanza a contatto con la natura, Tentickle Italia in collaborazione con Studio OTTO – Paola Navone – Gian Paolo Venier presentano uno speciale progetto di tenda glamping 100% Made in Italy.
Glamping è un modo nuovo e affascinante di concedersi il lusso di vivere immersi nel paesaggio naturale con tutti i comfort di un favoloso resort.
L'ispirazione è un nuovo concetto di vacanza sostenibile, che rispetta i luoghi in cui ci si trova. Glamping Mediterraneo aggiunge a uno stile di vita avventuroso e green quel pizzico di divertimento che nel lifestyle mediterraneo non manca mai e che diventerà il nuovo trend Italiano dell’ospitalità.
Glamping Mediterraneo è una costruzione leggera, a basso impatto ambientale, dedicata al modo gioioso e mediterraneo di intendere l'abitare nella natura. Glamping Mediterraneo racconta un'idea di ospitalità legata alla fascino della semplicità. Con la loro bellezza un po' imperfetta, i materiali naturali lavorati artigianalmente - legno, ceramica, pelle, tessuto - creano l'atmosfera sofisticata eppure calda e accogliente di un poetico rifugio contemporaneo immerso nella natura, un poetico e accogliente buen retiro.
C'è un grande tavolo dedicato al piacere del convivio e una cucina modulare da esterno Jokodomus, resistente e funzionale, per chi ama cucinare all’aperto. Ci sono le sedute Rafael di Ethimo, oversize e accoglienti come nidi, che arredano il dehors come un'estensione naturale dell'interno, per scoprire il piacere di guardare le stelle. Qua e là ironiche sedute Essent-ial fanno sorridere e rilassare. Così come le piccole lanterne Kiki di Martinelli Luce che, con la loro immagine festosa, danno un tocco allegro e pop al rigoglioso giardino mediterraneo progettato da Sandrini Green Architetture. All'interno gli arredi Baxter creano un'atmosfera morbida e avvolgente.
Nella zona dedicata al benessere, i sanitari di Flaminia, con rubinetteria Mamoli, regalano il piacere dell’acqua e la doccia Aquart di Seletti la bellezza di una doccia al tramonto.