Online Ticket
Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

SUN BEACH&OUTDOOR STYLE:IL SALONE DI ITALIAN EXHIBITION GROUP ALL´INSEGNA DELL´INNOVAZIONE

Comunicato n. 2 del 07/06/2019 11.40.31 ( download )

Sempre più servizi per le imprese, nuovo lay out e spazio alle start up.Il premio Best Beach si aggiunge ai concorsi per le imprese balneari.Alla fiera di Rimini anche SUN Next: parte la call per le imprese più innovative

.Rimini, 07 giugno 2019 . Servizi, prodotti e contenuti. All´insegna dell´innovazione. Prende corpo una edizione in grande spolvero di SUN Beach&Outdoor Style, il salone B2B organizzato da Italian Exhibition Group (IEG) alla fiera di Rimini (9 . 11 ottobre) dedicato al mondo dell´outdoor, degli stabilimenti balneari e dei campeggi.

Un settore, quello dei camping, in grande ascesa, certificata dai numeri: oltre 10 milioni gli arrivi nei campeggi e nei villaggi turistici per 68 milioni di presenze, caratterizzate anche da lunga permanenza nelle strutture. Un settore ormai sulla soglia dei 5 miliardi di fatturato.

Sull´offerta di servizi alle imprese del settore, la vicinanza delle aree espositive di SUN Beach&Outdoor Style e di SIA Hospitality Design ha dato vita ad un´area (pad. B1 e D1) nei quali verrà valorizzata un´offerta mirata a soddisfare anche la domanda trasversale di servizi, così da soddisfare le attese degli operatori in visita.
Stabilimenti balneari, camping e hotellerie potranno quindi condividere l´offerta di espositori con proposte per sicurezza, cartellonistica, tecnologia, controllo accessi, pulizie, forniture, piatti, bicchieri, divise, tovaglie, menù, attrezzature food, ecc.

Proprio l´integrazione fra aree espositive e contenuti è una peculiarità della tre giorni riminese. Un altro esempio è quello del settore camping, dove ad un´area destinata all´esposizione di lodge tent e mobile home progettata insieme a Crippa Concept per SUN, corrisponderanno contenuti sulla prospettiva di business che tale proposta rappresenta all´interno del contemporaneo salone TTG Travel Experience. Partnership già definite con le associazioni Mondo del Campeggio e ACSI.

In fiera ampio spazio, come da tradizione, anche alla conoscenza dei trend e alla formazione, con convegni e workshop sviluppati alla Beach & Camping Arena.

Una novità nel settore dei concorsi. SUN Beach&Outdoor Style proporrà, in collaborazione con Mondo Balneare, oltre ai tradizionali ÔBest Beach Bar´, ÔBest Italian Beach Bar´ e ÔBest Design Beach´, un premio assoluto, ÔBest Beach´, che sarà assegnato da una giuria specializzata.

LAY OUT
SUN Beach&Outdoor Style occuperà l´ala est del quartiere fieristico di Rimini. Ai padiglioni D5.B5-D6.B6 le proposte per le imprese che afferiscono al comparto Mare; ai padiglioni D7-B7 le aziende del settore Camping & Village show.

In hall B5-D5 sarà allestito il Beach Village, dove in partnership con Mondo Balenare sarà proposta la frontiera più innovativa quanto ad elementi di arredo e design. Al centro, un Beach Bar su due piani, con un´area dedicate all´incontro con gli operatori per fornire consulenze tecniche su licenze, concessioni, parchi acquatici.

Le start up avranno consueta evidenza nell´area SUN Next, organizzata con Mondo Balneare e in collaborazione con CNA Emilia-Romagna (Pad. D5-B5), mentre SUN Innovazione (pad. D5-B5) valorizzerà le proposte più orientate al futuro.

SUN NEXT: PARTE LA CALL PER SEI STAND DEDICATI ALLE AZIENDE PIU´ INNOVATIVE
A SUN Next è aperta la possibilità, per le sei aziende giudicate più meritevoli, di esporre gratuitamente a SUN Beach & Outdoor Style, onde misurarsi per la prima volta con il mercato nella fiera di riferimento del settore, esponendo in un´area tematica dedicata alle innovazioni per la spiaggia del futuro, situata al centro del padiglione. C´è tempo fino al 15 luglio 2019 per presentare domanda di partecipazione; le aziende selezionate saranno annunciate dopo la chiusura della call.
Possono candidarsi start up innovative e non, giovani imprese innovative, costituite dal 1° gennaio 2016 fino alla data di presentazione della domanda, che presentino servizi e prodotti rivolti al turismo all´aria aperta e in particolare agli stabilimenti balneari.
Per candidarsi, scaricare l´apposito modulo di partecipazione che si trova su https://www.sunexpo.it/eventi/eventi-tematici/sun-next e inviarlo secondo le modalità indicate.

Ricordiamo che SUN Beach&Outdoor Style è in programma al quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a TTG Travel Experience (marketplace B2B di profilo europeo per l´offerta turistica italiana e il turismo italiano all´estero) e SIA Hospitality Design (manifestazione di riferimento nazionale per il settore dell´accoglienza).



FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 56° TTG, 68° Sia, 37° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 . 18.00 (ultimo giorno 10.00 . 17.00); group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager SIA e SUN: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttg@iegexpo.it; website: www.ttgexpo.it #TTG2019 - www.siaexpo.it #SIA2019 - www.sunexpo.it #SUN2019 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT IEG
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; International Press Office Coordinator: Silvia Giorgi; Communication specialists: Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio Nicoletta Evangelisti Mancini, media@iegexpo.it

Media Agency: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com