Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: SUN 2020, È «SPAZIO» LA PAROLA CHIAVE DEL TURISMO BALNEARE

Comunicato n. 2 del 21/07/2020 17.50.37 ( download )

La tendenza dell´estate in riva al mare prende forma nel gazebo. Spazio nel quale si scandisce la giornata, dall´abbronzatura all´aperitivo: un piccolo loft dove recuperare un approccio più umano alla vacanza, che migliora la qualità del servizio degli stabilimenti balneari.

.Rimini, 21 luglio 2020 . È «spazio» la parola chiave del turismo balneare. La si sentirà echeggiare al prossimo SUN Beach&Outdoor Style 2020, il Salone di Italian Exhibition Group dedicato alle tendenze del turismo balneare e all´aperto, nella sua 38ª edizione dal 14 al 16 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini. Declinato come migliore qualità del servizio, come comfort, come piccolo lusso dove la giornata trascorre tra lettino e divano, tra abbronzatura e aperitivo o cena, il gazebo è la tendenza che ridisegna le abitudini degli amanti della vitamina B, dello iodio, del fresco delle onde.

Il gazebo risponde al desiderio di serenità che la vacanza sulla spiaggia ispira gli italiani nell´estate 2020. Lo spazio di un piccolo loft a pochi metri dalla battigia diventa il simbolo di un bubble habitat con un approccio più umano, di cui materiali, arredi e design balneari terranno conto anche per il 2021. Ispirato dalla visione «HUMAN+», che attraverserà dal 14 al 16 ottobre SUN 2020 e TTG Travel Experience e il nuovo format Regeneration!, scelto per il distretto dedicato all´hospitality design firmato SIA, il SUN 2020 ospiterà il confermato premio Best Beach ideato da Mondo Balneare, unico riconoscimento nazionale che, con una doppia giuria, di pubblico e tecnica, assegna gli Oscar per il servizio in spiaggia, la qualità del food & beverage e infine, per l´appunto, il design e gli arredi del migliore stabilimento balneare d´Italia.

Dopo essere stato sottoposto a uno stress test di idee molteplici che hanno generato elementi contradditori, come i divisori sulla spiaggia in materiali improbabili, col rischio di vanificarne gli effetti positivi per la nostra salute, il balenare, come l´outdoor che completa l´anima del SUN 2020, è il primo cluster turistico alla prova del dopo Covid. L´ascolto della competenza di settore ha poi fatto respirare un più genuino approccio alla vacanza al mare: il tocco umano nell´accoglienza, che SUN, come TTG e Regeneration! sono pronte a condividere con gli operatori del settore.

Come per tutte le manifestazioni fieristiche IEG, gli spazi di SUN Beach&Outdoor Style 2020 sono stati progettati secondo il protocollo #safebusiness che garantisce la partecipazione in piena sicurezza di espositori e visitatori. Dagli spostamenti dagli hotel alla fiera, ai dispositivi di sicurezza individuale, alla sanificazione costante degli ambienti, ai titoli di accesso dematerializzati, alle app ´salta fila´ per la ristorazione, sino al guardaroba con ciclo automatico.


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

PRESS CONTACT IEG
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; International Press Office Coordinator: Silvia Giorgi; Communication specialists: Alessandro Caprio, Nicoletta Evangelisti Mancini, media@iegexpo.it

PRESS CONTACT TTG SIA SUN 2020
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Silvia Bogani, silvia.bogani@mypr.it; mob. + 39 339 8260201