Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

IEG: SUN 2020, LA BELLEZZA DELL´OPEN AIR SECONDO FAITA FEDERCAMPING

Comunicato n. 4 del 11/09/2020 14.56.37 ( download )

Glamping o minimale, tenda o mobile home: la vacanza open air ha tutte le sfumature che il paesaggio italiano offre al bisogno di natura. FAITA Federcamping popola la FAITA Arena della 38ª edizione di SUN Beach&Outdoor Style di Italian Exhibition Group dal 14 al 16 ottobre in contemporanea al TTG.
Tre giorni di talks per scoprire un segmento di mercato che parla molto estero e incuriosisce gli italiani. Allestiti dagli architetti Nisi Magnoni e Gian Paolo Venier due glamping: salotto nella natura.


www.sunexpo.it

Rimini, 12 ottobre 2020 . Chic o spartano, minimale o glamping: per la vacanza a contatto con la natura non c´è una scelta esclusiva, vincono le sfumature. Notoriamente parla molto estero, ma il campeggio è maturo per incontrare l´esigenza di stile dei turisti italiani e risponde con un servizio che niente ha da invidiare all´hôtellerie o ai resort. Al prossimo SUN Beach&Outdoor Style 2020, il Salone di Italian Exhibition Group dedicato alle tendenze del turismo balneare e all´aperto, nella sua 38ª edizione dal 14 al 16 ottobre prossimi nel quartiere fieristico di Rimini e in contemporanea al TTG Travel Experience e a REGENERATION! by SIA, FAITA Federcamping popola una delle due arene con una serie di convegni per immaginare il futuro prossimo di un settore che alimenta la curiosità di interior designer di fama internazionale.

Nella FAITA Arena, nella Hall D3 del quartiere fieristico di Rimini, si parlerà del valore del verde in termini di vero e proprio asset per le imprese turistiche open air con la presentazione del manuale realizzato con EBNT, della sfida del dopo Covid sia per il marketing del settore che per valorizzare gli aspetti di vacanza sicura, di strumenti assicurativi tagliati su misura per i campeggi, Soprattutto, il turismo open air si laurea segmento di analisi accademica con una ricerca condotta da quattro centri universitari, per conto di FAITA Federcamping, sui settori del marketing, della domanda, dell´offerta e dell´assetto normativo.

Infine, per dare ai visitatori del SUN 2020, due esempi di che cosa significhi ai massimi livelli il glamping, ecco due allestimenti di veri e propri salotti nella natura: gli ambienti firmati da due architetti che proprio nel glamping hanno aggiunto un tocco creativo che incontra volentieri la richiesta di alta qualità nei materiali, comfort ed equilibrio del pubblico italiano. Nisi Magnoni e Gian Paolo Venier, designer cosmopoliti, entrambi con studio a Milano, danno due interpretazioni di che cosa voglia dire integrare nella natura ambienti ospitali e raffinati che fondono con sobrietà tecnologia e bellezza.

Come per tutte le manifestazioni fieristiche IEG, gli spazi di SUN Beach&Outdoor Style 2020 sono stati progettati secondo il protocollo #safebusiness che garantisce la partecipazione in piena sicurezza di espositori e visitatori. Dagli spostamenti dagli hotel alla fiera, ai dispositivi di sicurezza individuale, alla sanificazione costante degli ambienti, ai titoli di accesso dematerializzati, alle app ´salta fila´ per la ristorazione, sino al guardaroba con ciclo automatico.


ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . REGENERATION! BY SIA . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group S.p.A.; Periodicità: annuale; Edizione: 57° TTG, Regeneration! by SIA, 38° Sun; Ingresso: riservato agli operatori professionali; Biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 . 18.00 (ultimo giorno 10.00 . 17.00); Website: www.ttgexpo.it #TTG20 - www.siaexpo.it #SIA20 - www.sunexpo.it #SUN20 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT IEG
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi; media@iegexpo.it;

MEDIA AGENCY: MyPR Lab
Filippo Nani, filippo.nani@myprlab.it ; Enrico Bellinelli, enrico.bellinelli@myprlab.it; mob. +39 392 7480967; Silvia Bogani, silvia.bogani@mypr.it; mob. + 39 339 8260201

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell´organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell´organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all´estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.