Media room

Questo è il comunicato selezionato.
Per tornare all'elenco dei comunicati clicca qui.

TTG, SIA E SUN 2021, TUTTE LE NOVITA´ DAL MONDO DEL TURISMO E DELL´OSPITALITA´

Comunicato n. 13 del 13/10/2021 10.15.27 ( download )

Novità TTG

1. Il turismo saudita in un unico pacchetto
Palms—Lands Tours, che comprende oltre dieci guide turistiche, è una delle principali società di gestione delle destinazioni (DMC) in Arabia Saudita. PLT è stata fondata come risultato di un progetto avviato da un gruppo di pionieri del turismo saudita al fine di offrire la migliore esperienza di viaggio raccogliendo servizi di altissima qualità in un unico pacchetto. PLT combina più di dieci guide turistiche professionali multilingue saudite per arricchire l´esperienza dei turisti attraverso qualità e conoscenza.
PALMS LAND TOURS (pad. C1, stand 78-83)

2. Itinerari del gusto dedicati alla birra e al vino per la Repubblica Ceca
Numerose le proposte dedicate al turismo storico-culturale tra antiche città e splendidi castelli, non mancano anche le attrazioni per la vacanza attiva, con il cicloturismo ma anche trekking e passeggiate nella ricca natura ceca. Itinerari del gusto dedicati alla birra e al vino con particolare attenzione alla ´Tradizione´, parola chiave della strategia di promozione turistica per l´anno prossimo.
Repubblica Ceca (pad. C1, stand 67/94)

3. Via libera per le Seychelles
Via libera per gli italiani che desiderino trascorrere una vacanza in una delle splendide isole dell´Oceano Indiano. È infatti finalmente possibile, grazie ai ´corridoi turistici Covid free´, raggiungere le Seychelles anche per turismo con Green Pass e tampone negativo effettuato massimo 48 ore dalla partenza. Dopo i buoni risultati che si stanno registrando nel 2021, si spera di aumentare ulteriormente le presenze italiane riportando man mano la destinazione ai grandi numeri degli anni precedenti.
SEYCHELLES TOURISM c/o ITA STRATEGY SRL (pad. C1, stand 171-174)

4. Scopri Napoli e la Campania attraverso gli occhi di chi la ama
Tour Angels è la nuova frontiera del turismo esperienziale. Tutti i tour sono studiati per portare il visitatore lontano dalla folla e dai sentieri già battuti, per far vivere una vera, autentica, esperienza italiana, accompagnati sempre da un esperto locale. Le esperienze proposte sono tutte private e 100% personalizzabili in base alle esigenze dei clienti. Dalla camminata nel cuore di Napoli al bike tour con degustazione di prodotti tipici, dall´e-bike street art tour, fino al mozzarella experience.
Tour Angels (pad. C3, stand 67-127)

5. Con Destinazione Sila alla scoperta dell´offerta turistica del Parco Nazionale
Destinazione Sila è un tour operator che svolge attività di destination management organization. Coordina una rete di operatori turistici che hanno deciso di lavorare insieme per organizzare al meglio un´offerta turistica sostenibile e innovativa all´interno del Parco Nazionale della Sila. Le strutture alberghiere, gli agriturismi e i residence sono pronti ad accogliere viaggiatori e turisti con soluzioni personalizzate. Con Destinazione Sila è possibile costruire esperienze autentiche tra relax e sapori unici.
Destinazione Sila (pad. C3, stand 144-167)

6. Vivi per due ore come un romano di 2000 anni fa
Goditi la migliore esperienza emozionante e coinvolgente adatta a tutti. La visita guidata a Pompei ed Ercolano è ora disponibile con gli AR Glasses, la tecnologia all´avanguardia che permette di ammirare, sovrapposti alle rovine, la ricostruzione di edifici e ambienti interni. Scopri il potere della realtà aumentata.
AR-TOUR . ACAMPORA TRAVEL (pad. C3, stand 76-85)

7. Alla scoperta della Romagna Toscana
La Romagna Toscana, geograficamente e culturalmente romagnola, è stata storicamente sotto il governo della Repubblica di Firenze dalla fine del Quattrocento, poi dominio del Granducato di Toscana fino al 1859 e, con l´Unità d´Italia, della provincia di Firenze, fino al 1923, quando Benito Mussolini aggregò 11 comuni sotto la provincia di Forlì e gli altri 3 sotto l´amministrazione di Firenze.
La Romagna Toscana storicamente comprendeva i comuni di Verghereto, Bagno di Romagna, Sorbano (oggi Sarsina), Santa Sofia, Galeata, Premilcuore, Portico e San Benedetto, Rocca San Casciano, Dovadola, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Tredozio e Modigliana per la Romagna, Marradi, Palazzuolo e Firenzuola per la Toscana; qui vengono raccontati brevemente con l´auspicio di incuriosire ed appassionare, alla scoperta di un territorio che offre numerosi itinerari di qualità, parte di un´Italia sorprendentemente poco conosciuta.
Romagna Toscana (pad. C4, stand 39)

8. Visitrimini, l´innovazione nel turismo con il Parco del Mare e il nuovo Polo Museale Culturale
Presentati per la prima volta ai buyer di tutto il mondo i nuovi asset cittadini già realizzati, che diventano fattori di attrattività turistica. La spinta innovatrice che ha visto Rimini protagonista del turismo con l´apertura del primo stabilimento balneare italiano nel 1843, dunque continua e Rimini oggi si pone di nuovo come destinazione che precorre i tempi, avendo già realizzato opere che si fondano su valori di cui molti stanno ancora soltanto dibattendo. Questo verrà raccontato da Visitrimini al TTG con uno stand tutto rinnovato - realizzato in collaborazione con il Comune di Rimini e IEG - di forte impatto visivo e che affida il racconto della città a partire dallo sfondo della parete principale che vede protagonista la rinocerontessa di E la nave va, scultura simbolo del nuovissimo Fellini Museum e al megaschermo con video realizzati ad hoc, per una narrazione che mette in luce le nuove opportunità offerte dalla città, che la lanciano tra le destinazioni vive e attrattive tutto l´anno.
VISITRIMINI (pad. C5, stand 161)

9. CLiCK iT: l´Italia a portata di click
CLiCK iT, il portale per i viaggi undertourism in Italia lanciato lo scorso maggio con soluzioni a costo zero per gli operatori, si rivolge ora anche a destinazioni, DMO, consorzi, enti di promozione territoriale. La online travel agency italiana ha infatti sviluppato CLiCK iT Destination, un sistema che consente di digitalizzare l´offerta territoriale con un approccio integrato di promo-commercializzazione che viene presentato a TTG Travel Experience dal CEO e co-founder Giampiero Campajola. La piattaforma digitale di prenotazione www.click-it.it, un one stop store al servizio degli operatori che offrono Vacanze, Soggiorni ed Esperienze, combinabili anche in dynamic packaging dal cliente finale, mette ora a disposizione delle destinazioni un vero e proprio Destination Management System che sfrutta la tecnologia del portale con soluzioni white label verticalizzate. CLiCK iT (pad. C5, stand 126)

10. HELLO TEX: il club che premia i migliori personal travel expert
Il digitale è protagonista della nuova campagna di incentivazione HELLO Tex, presentata per la prima volta: ´HELLO Tex . dichiara Luigi Porro, Co-Founder The Travel Expert . è un club riservato ai migliori Personal Travel Expert, che si sono distinti nel corso degli ultimi 30 mesi per produttività, best practice commerciali o expertise su determinate destinazioni o tipologie di viaggio. Per premiarli, investiamo direttamente su di loro, offrendo un budget da spendere in campagne di digital marketing che potranno gestire insieme a noi, per generare nuovi lead e, di conseguenza, aumentare le vendite. Parallelamente, forniamo loro in anteprima la nuova app sviluppata in collaborazione con Siap che permette di ottimizzare la gestione delle relazioni con i clienti´.
I primi 6 Personal Travel Expert che entreranno nel club HELLO Tex saranno premiati in fiera giovedì 14 ottobre alle 12:00. A novembre è prevista un´ulteriore premiazione.
The Travel Expert (pad. C5, stand 36-45)

11. Ciak si gira! Il cineturismo made in Emilia-Romagna
La Regione Emilia Romagna si presenta al TTG con 73 operatori turistici regionali con le loro proposte
di vacanza nelle postazioni riservate agli incontri B2B, oltre alle sue 3 Destinazioni turistiche (Modena-Bologna, Visit Romagna e Visit Emilia). La promozione della ricca offerta turistica regionale - veicolata dalle Destinazioni attraverso materiale istituzionale disponibile ai desk dello stand - spazierà dal Food alla Motor Valley, dai 18 Cammini per Viandanti e Pellegrini alle Ciclovie, passando per il wellness termale, le proposte di slow tourism e le attività en plein air. Tema dello stand sarà il Cineturismo, innovativo prodotto a cui la Regione ha dedicato ad oggi 4 percorsi (destinati ad aumentare) legati ad altrettanti registi/autori cinematografici emiliano romagnoli (Federico Fellini, Bernando Bertolucci, Giovannino Guareschi e Pier Paolo Pasolini, di cui nel 2022 si celebreranno i 100 anni dalla nascita). A questi si aggiungono gli Itinerari Cinematografici promossi dalla Cineteca di Bologna, che si potranno scoprire nel grande pannello posto al centro dello stand regionale.
Apt Servizi - Regione Emilia-Romagna (pad. A5-C5, stand 1-35)

12. Il Mediterraneo in tavola
Un´accurata selezione di esperienze enogastronomiche attraverso Italia, Francia (vol.1), Spagna e Portogallo (vol.2), vi consentirà di realizzare un viaggio indimenticabile, alla scoperta delle tradizioni culinarie ed enologiche del Mediterraneo. Lasciarsi trasportare dal «vivere lentamente», per assaporare appieno le prelibatezze regionali, abbinando vini dal carattere eccezionale: questo è il concept della collezione ÔIL MEDITERRANEO IN TAVOLA´.
DIVITA DMC & TOUR OPERATOR (pad. A5, stand 36)

13. Castelli Romani hop on hop off
DON´T STOP ME attraverso il brand dedicato alle esperienze LET´S GO propone un servizio unico nella zona dei Castelli Romani, a circa 50 minuti dal centro di Roma: un servizio di trasporto hop on hop off (sali scendi a tuo piacimento) con partenza e rientro a Roma centro, ma che permette di raggiungere e visitare alcuni tra i borghi più belli dei Castelli Romani: Frascati, Grottaferrata, Marino, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia, Genzano di Roma, Nemi.
CASTELLI ROMANI HOP ON HOP OFF (pad. A5, stand 147-174)

14. Piero Pelù declama la Divina Commedia
Tre percorsi dedicati di otto metri ciascuno come introduzione alla campagna di promozione ´Toscana.
Rinascimento senza fine´. Inoltre un´area dedicata all´enogastronomia dal tema ´Sulle orme di Dante Alighieri´, con l´effige tridimensionale del Sommo Poeta a dominare gli spazi, realizzata in collaborazione con le competenze artigiane della Fondazione Carnevale di Viareggio, con degustazioni ispirate a cibi medioevali ed assaggi di eccellenze grazie alla rete Vetrina Toscana che curerà le degustazioni durante i tre giorni. Ricco il programma nei tre giorni di fiera (inaugurazione ufficiale alle ore 12 del 13 ottobre). A partire dal primo giorno, mercoledì 13 ottobre, con un ospite Turismo esperienziale La Toscana si promuove all´evento fieristico del TTG con un ospite d´eccezione: il cantante Piero Pelù che alle 13.30 (Area Presentazioni) declamerà alcuni passi della Divina Commedia.
Regione Toscana (pad. A5, stand 68-93)

15. KKM Group ti porta al Gran Premio... con birra e cioccolato
KKM Group partecipa a TTG Travel Experience per presentare l´evoluzione del progetto ´Collegati per Vincere´, arricchito di nuove opportunità per agenzie e operatori MICE. Oltre alle consolidate partnership con Visit Brussels e AIAV, durante la fiera sarà siglato l´accordo che segnerà il kick-off di una nuova ambiziosa iniziativa legata alla distribuzione, basata sull´offerta di servizi alle agenzie di viaggio per migliorare la loro competitività e marginalità. Sul fronte prodotto, le novità principali riguardano la collaborazione con Visit Brussels, ente del turismo della regione di Bruxelles Capitale, basata sullo sviluppo di pacchetti a tema a marchio Enjoy Destinations, tour operator di KKM Group, dove spicca il pacchetto dedicato al Gran Premio di Formula 1 del Belgio, che offre anche la visita ai box e il giro della pista: proposta che sta registrando buoni risultati. Inoltre, si conferma il combinato Birra e cioccolato.
In fiera sono presenti anche due simulatori.
KKM Group (pad. A4, stand 026/027)

16. Dai Caraibi al Nord Europa, le novità 2022 di MSC Crociere
Rilassati al sole dei Caraibi, lasciati catturare dalla maestosità dei fiordi del Nord Europa, esplora le bellezze del Mediterraneo. Cabine eleganti e dotate di ogni comfort, cucina internazionale, spettacoli in stile Broadway, animazione per bambini e adulti, una palestra perfettamente attrezzata, trattamenti di bellezza e benessere presso la MSC Aurea Spa e molto altro ancora ti aspettano a bordo. Una vasta gamma di escursioni ti permetterà di sperimentare culture e abitudini diverse gustando deliziose prelibatezze locali.
MSC CROCIERE (pad. A3, stand 74-86)

17. L´erogatore di bevande è contact free
Al fine di prevenire completamente il contatto degli utenti con i pulsanti di erogazione delle bevande, General Beverage ha sviluppato una importante soluzione tecnologica: il dispenser contactFREE - FREEbeverage. Grazie all´implementazione sviluppata l´utente non dovrà azionare manualmente il pulsante, ma ´avvicinerà´ semplicemente il dito al comando CONTACT FREE. Il sistema è dotato di una serie applicazioni che permettono di evitare il contatto fisico con l´erogatore. L´utente, al momento della somministrazione, sarà guidato da impulsi luminosi che evidenzieranno la fase di abilitazione. Il sistema permetterà di scegliere ed erogare le bevande evitando completamente il contatto.
General Beverage srl (pad. A3, stand 13-14-15)

18. Repower l´ecosistema della mobilità al servizio del turismo e del territorio
La mobilità elettrica al servizio dell´hospitality: Repower porta a Rimini il suo ecosistema legato alla sostenibilità. Dal progetto DINAclub che si rivolge al cicloturismo a E-LOUNGE per le e-bike, passando da PALINA, lo strumento di ricarica di design, fino al Cargobike elettrico LAMBROgino. Si parte dal mondo e-bike, con DINAclub, il progetto nato per elettrificare le ciclovie italiane, grazie anche alla collaborazione con la piattaforma di riferimento nel tourplanning, komoot. Architrave del nuovo progetto, presentato da poco all´Eroica di Gaiole, è il nuovo strumento di ricarica Repower sviluppato ad hoc: DINA, l´innovativa rastrelliera disegnata dal compasso d´oro alla carriera Makio Hasuike, che permette di ancorare sette e-bike e ricaricarne quattro contemporaneamente. Sempre pensando alle due ruote non poteva mancare E-LOUNGE, la panchina intelligente per e-bike progettata dallo studio Antonio Lanzillo & Partners, che torna a Rimini come vincitrice del Compasso d´Oro per il design 2020. Non mancherà infine PALINA, lo strumento di ricarica B2B disegnato da Italo Rota e Alessandro Pedretti. Al SIA la presenza sarà più legata ai prodotti di efficienza energetica e mobilità sostenibile, a cominciare dal Cargobike LAMBROgino che, insieme al modello LAMBROgio, rappresenta un´eccellenza del design. Progettati dallo studio del Compasso d´oro alla carriera Makio Hasuike, sono veicoli leggeri a tre ruote e pedalata assistita utili per varie attività, dalla mobilità urbana alle strutture di hospitality diffusa.
Repower (pad. A1, stand 67)

19. Everywhere Tew unisce smart working e viaggi
Nasce ´Everywhere Tew´, la piattaforma che mette in rete i territori, unendo smart working e viaggi. L´esperienza della pandemia ha cambiato tutto, compreso il turismo e l´approccio al tema delle vacanze, concepite sempre più come un´estensione della propria vita lavorativa nel tempo libero e viceversa. Da questa visione che concilia il desiderio di viaggiare con la necessità di lavorare da remoto, è nata l´idea della startup pugliese Everywhere Tew una piattaforma (everywheretew.it) che fa incontrare digitalmente host (strutture ricettive, territori, borghi), experience designer, aziende di produzione locale e i viaggiatori ´Tewer´, coloro che accettano questo cambiamento di life style e vivono il viaggio, l´esperienza e il lavoro in maniera integrata, attivando così un processo di destagionalizzazione dei flussi turistici nei vari territori, ciascuno ricco di valori, tradizioni, cultura, enogastronomia, tutte da scoprire e conoscere. Partner tecnico di Everywhere Tew è la società di telecomunicazioni italiana EOLO, fornitrice della connettività wi-fi a banda larga degli host selezionati dalla startup. Il progetto si è sviluppato durante i lunghi mesi della pandemia, a partire dal territorio del Parco Nazionale dell´Alta Murgia, da dove la nuova startup si è estesa fino ad abbracciare l´intero territorio nazionale, dal Nord al Sud Italia, creando un network di Ambassador territoriali, specializzati nella promozione del proprio territorio.
ADA TOUR - EVERYWHERE TEW (pad. A1, stand 145)

20. Con Ebus il minibus è tutto elettrico
Progettato e realizzato per un viaggio ´slow´ ideale per apprezzare le bellezze che lo circondano. Grazie alle audio . video . guide o alla descrizione dei luoghi attraverso la hostess di bordo, il viaggio diventerà informazione e conoscenza, un´emozione da riportare a casa custodita tra i più cari ricordi.
Ad emissioni Ô0´, nel rispetto più assoluto dei luoghi, dei residenti e degli ospiti di ogni città, borgo o parco dove operiamo. Omologato per la circolazione stradale, può circolare ovunque, isole pedonali, parchi, ZTL. Omologato alla circolazione stradale.
EBUS ITALIA (pad. A1, stand 145)

21. Viaggiare rimborsati con la world assistance card
Dedicata agli agenti di viaggio, la convenzione gratuita per tutelare, senza alcun costo, i proprio clienti in caso di: volo cancellato, ritardo, overbooking, bagaglio smarrito o rovinato, vacanza rovinata, conversione monetaria in voucher, rinuncia volontaria per impossibilità sopravvenuta, rimborso delle tasse aeroportuali per mancata partenza e altri disservizi legati alla responsabilità della compagnia di trasporto e/o della struttura ospitante.
VIAGGIARE RIMBORSATI (pad. A1, stand 14)



Novità Sia

22. Tra design e natura la mostra Outdoor
La Mostra Outdoor al Padiglione D1 rinsalda il legame tra design e natura. L´architetto Alessia Galimberti crea attraverso i colori della natura, che dettano le tendenze della moda e del design, una Tailor Living Room per l´outdoor dove rifugiarsi dallo stress, progettata con materiali ecosostenibili ed innovativi. Un grande spazio esperienziale con prodotti tipicamente connessi al mondo en plein-air.

23. Purifica: la pittura che rende gli ambienti più sicuri
PURIFICA+ è una pittura minerale fotocatalitica per interni con proprietà igienizzanti e antivirali. Grazie all´attività fotocatalitica generata dalle speciali materie prime che la compongono, è in grado di contrastare l´azione dei virus, come dimostrato dai test eseguiti secondo la norma ISO 21702 dal laboratorio Virology Research Services Ltd di Londra e di contrastare l´azione dei batteri come dimostrato dai test eseguiti secondo la norma ISO 22196 dal laboratorio Eurofins Biolab Srl.
Colorificio Mp srl (pad. D2, stand 002)

24. Hotel in Motion
Hotel in Motion, la mostra a cura degli architetti del gruppo Wellness 7.0, rappresenta l´evoluzione degli hotel. Una scacchiera di suite, SPA e spazi outdoor per ritrarre le tecnologie e i servizi che gli hotel offrono ai propri clienti: trainer virtuali che seguono l´attività fisica degli ospiti in camera, check-out eseguiti col telefono e servizi predisposti in sinergia con le città. All´interno del Padiglione D2, i visitatori possono immergersi completamente nella mostra attraverso il visore che consente di visualizzare in 3D le camere d´hotel. (Pad. D2)

25. Spadellone Show Cooking in acciaio inox e rame
La moda del momento: esclusivo Spadellone utilizzato per saltare la Pasta a vista per eventi. Disponibile in 2 misure, con Padellopne da cm.55 e con Padellone da cm.80
PORRITIELLO RAME & ACCIAIO DAL 1934 SRL (pad. D2, stand 031)

26. La mostra Rooms
Attigua alla Design Arena, al Padiglione D3, la Mostra Rooms ospita sei mock-up di camere d´albergo riunendo gli architetti più innovativi del design Made in Italy per l´hôtellerie tra suggestioni e idee creative, come la morbidezza delle curve, tratto che caratterizza l´evoluzione delle stanze. Andrea Auletta, Studio Svetti, Contract Lab, STUDIOPEPE., DAVIDECUMINI Studio e Vanda Venturi Architetti sono stati scelti da SIA per il loro tratto stilistico distintivo e per la grande expertise nel segmento contract. (Pad. D3)

27. Divina: scegli la tua mini-piscina da sogno
La cura nei dettagli è il nostro obiettivo principale. La nostra gamma di DIVINA OUTDOOR SPA, ha un design dalle linee inconfondibili, con un attento studio ergonomico per un utilizzo sicuro e rilassante. Superfici materiche, ecosostenibili e resistenti agli agenti atmosferici, garantiscono igiene e durevolezza nel tempo della tua Home SPA. Un affidabile tecnologia all´avanguardia, nascosta e silenziosa, sempre pronta a regalarti un completo relax a 360° Made in Italy.
NOVELLINI (pad. D4, stand 11)

28. Il Wellness secondo Simone Micheli
La Mostra Wellness, curata dall´architetto Simone Micheli, riporta l´uomo al centro del relax e del benessere attraverso le forme della natura, la variazione tonale della luce che diventa materia da modellare e la combinazione di elementi singoli che danno vita ad un centro benessere puro e distintivo. La mostra Bloom Spa to Reborn è uno spazio pensato per tranquillizzare l´animo e rilassare il corpo. (Pad. D4)




Novità Sun


29. Soluzioni sempre più smart per la ricarica elettrica dell´auto
ECA Technology nel perseguire la sua mission di coniugare il benessere dell´uomo e il rispetto ambientale, ha ideato un sistema di ricarica auto. Oltre alle case e alle aziende totalmente elettriche per poter eliminare l´uso di combustibili fossili anche il trasporto deve essere elettrico. Padrona ancora una volta è l´energia rinnovabile, indiscussa protagonista di un mondo total green. Soluzioni sempre più semplici per gestire in modo intelligente la ricarica delle auto elettriche. Grazie alla continua innovazione tecnologica, case, aziende e strutture ricettive godranno di soluzioni per la ricarica di veicoli elettrici facilmente installabili e comodamente gestibili. ECA Technology ti offre la miglior esperienza di ricarica per i tuoi veicoli.
ECA Technology (pad. B5-D5, stand 16)

30. Ecco Super Cabin, la cabina oversize
Super Cabin è una cabina oversize: un progetto che ha l´ambizione di diventare l´icona delle più belle spiagge del mondo, realizzato dall´arch. portoghese Aires Mateus. Ma questo è solo il punto di partenza. Le potenziali applicazioni della Super Cabin attraverso la sua personalizzazione con accessori intelligenti e formati diversi consentono di estendere l´uso dagli alberghi agli stabilimenti balneari attenti a una qualità esclusiva, fino ad arrivare alla realizzazione di Mini-Case attrezzate.
Canducci Group (Piscine Est, stand 003)

31. Un glamping da favola, tra benessere, charme e luxury
Architetture da sogno in mezzo al verde, con il legno come materiale primario e le superfici rivestite in marmo, che al loro interno presentano spazi raffinati ed eleganti dal design contemporaneo. Benessere, charme, luxury e sostenibilità si fondono neille soluzioni di BHI Gruppo Benetau, che a SUN 2021 coglie l´occasione per presentare le gamme 2022 Premium, Comfort e Classico. Ogni soluzione . completamente personalizzabile - consente di creare l´ambiente desiderato per l´allestimento di un glamping da favola.
Gruppo BENETAU . CAMPING ARENA (pad. B5)

32. Il sistema antierosione di Teti
Una start-up innovativa che, grazie all´esclusiva brevettuale, è nata per combattere l´erosione costiera sugli arenili. La soluzione individuata da Teti è il Sistema Modulare Antierosione, una serie di moduli prodotti al 75% in plastica riciclata che agganciati tra loro che hanno la capacità di invertire completamente il processo di erosione sino al ripascimento degli arenili con un metodo pratico, riutilizzabile e stoccabile.
TETI (pad. B3, stand 188)

33. Pakupaku, il tavolino da ombrellone per ogni occasione
Con PakuPaku, il tavolino da ombrellone per ogni occasione, è possibile organizzare Happy Hour, colazioni, pranzi e cene direttamente e comodamente sotto l´ombrellone. È adatto a qualsiasi tipologia di ombrellone, completo di proprio piano con pali fino ad un diametro di 45 mm. Il montaggio è pratico e veloce con appoggio sul piano esistente e chiusura con aggancio magnetico. È completamente personalizzabile e disponibile in versione da appoggio o con piede accessorio.
VGS SRL (pad. B3, stand 108)

34. Yaman Aluminium: una vista senza precedenti
Rispetto alle classiche soluzioni di tipo Luxury, Yaman offre la possibilità di una vista senza precedenti: l´equilibrio tra le forme senza strutture portanti ingombranti e un sistema di tecnologie che facilitano l´apertura/chiusura graduale del tetto mobile e delle tende laterali, rendono questa una soluzione unica per ambienti più esclusivi e ricercati che evocano eleganza. Il tetto viene azionato tramite l´utilizzo di un argano, che ne consente una facile apertura\chiusura.
CICCARESE SRL UNIPERSONALE (pad. B1, stand 67)

35. Summer Booking, la spiaggia in una app
Summer Booking è la soluzione innovativa per stabilimenti balneari targata Qbitsoft. Con Summer Booking gli stabilimenti balneari hanno una piattaforma completa e intuitiva - costituita da un´app, un sito web e un gestionale - che permette di gestire meglio tutti i servizi dello stabilimento, dalla prenotazione dell´ombrellone fino alle ordinazioni al bar e alla prenotazione di tutti i servizi accessori come i parcheggi, i pedalò, le canoe e molto altro. Summerbooking permette anche di avere maggiore visibilità online.
QBITSOFT SRL (pad. B1, stand11)

36. Soluzioni cashless in un braccialetto
Un´autentica rivoluzione per il sistema dei pagamenti presso stabilimenti balneari e resort è presentata da Soluzioni Cashless, che con Twelve . azienda attiva nel settore del payment da oltre 20 anni . presenta a SUN il bracciale a tecnologia RFID. Un portafoglio virtuale, comodo e pratico, per vivere ore di divertimento in assoluta spensieratezza. Il braccialetto di Soluzioni Cashless può essere utilizzato per tutti i servizi disponibili nello stabilimento, dal noleggio ombrelloni e lettini al ristorante, dalle docce alle cassette di sicurezza, semplicemente scansionando un QR code che può essere utilizzato anche per ricaricare il credito dal proprio smartphone.
Soluzioni cashless (pad. B1, stand 033)

37. Bagnino, il computer in spiaggia
´Bagnino, il computer in spiaggia´ è la soluzione che GAB Tamagnini e Info di Ravagli portano a SUN per offrire al gestore dello stabilimento balneare una piattaforma integrata per avere tutta la spiaggia sotto controllo. Il sistema consente di monitorare la risistemazione della spiaggia, le turnazioni del personale, i pagamenti in scadenza e la gestioni dei posti liberi durante gli orari e i periodi di punta. Un servizio utile anche al cliente, che può consultare con rapidità i nuovi servizi, gli spostamenti, gli acconti e i pagamenti e consultare anche dal totem posizionato all´ingresso dello stabilimento lettini e aree libere.
Gab Tamagnini e info di Ravagli (Pad. B1, stand 127)




ABOUT: TTG TRAVEL EXPERIENCE . SIA HOSPITALITY DESIGN . SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 58° TTG, 70° SIA, 39° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; website: www.ttgexpo.it #TTG21 - www.siaexpo.it #SIA21 - www.sunexpo.it #SUN21


FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell´organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l´hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

PRESS CONTACT media@iegexpo.it
head of corporate communication & media relation: Elisabetta Vitali; press office manager: Marco Forcellini; international press office coordinator: Silvia Giorgi

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (´forward-looking statements´) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato