Info

Mondobalneare.com - Arrivata la conferma ufficiale nel corso di un incontro ieri a Roma. La kermesse riminese è in programma dal 13 al 15 ottobre Fonte: MondoBalneare.com

Il ministro del turismo Massimo Garavaglia sarà in fiera a Rimini per il 58° TTG Travel Experience, il 70° SIA Hospitality Design e il 39° SUN Beach&Outdoor Style, il più importante marketplace del turismo italiano firmato da Italian Exhibition Group che si terrà in presenza dal 13 al 15 ottobre prossimi. La conferma arriva dall’incontro a Roma di ieri con l’amministratore delegato di Ieg Corrado Peraboni. 

Peraboni, insieme al group brand manager Gloria Armiri, ha illustrato al ministro messaggio, composizione e obiettivi di TTG, SIA e SUN, sottolineando in particolare l’adesione di 700 buyer esteri e degli operatori del settore interessati che saranno presenti a Rimini negli stand delle Regioni per acquistare il prodotto turistico Italia. «Un prodotto che sarà declinato in fiera – spiega una nota di Ieg – secondo la nuova sensibilità con cui oggi il viaggiatore intraprende il viaggio e il soggiorno in Italia, secondo i trend anticipati nell’edizione dello scorso anno della manifestazione: con la fiducia che l’industry del turismo condivide con i consumatori valori attenti alla salute degli individui e del pianeta».

Al ministro Garavaglia, rende noto il comunicato di Italian Exhibition Group, è stata illustrata anche la composizione delle “arene” del TTG, SIA e SUN 2021, dove le voci più importanti delle filiere del turismo condividono con gli operatori professionali stato dell’arte e anticipazioni dell’evoluzione di mercato. Dallo spazio istituzionale della Main Arena, cuore del marketplace, alla Italy Arena, luogo di discussione dedicato alla cultura, all’arte e al territorio italiano, alla Global Village Arena, una finestra che alternerà eventi formativi a cura della Federazione Turismo Organizzato a dibattiti e seminari, sino alla Be Active Arena, dedicata alle nuove forme di turismo esperienziale. Ancora, la Design Arena e l’Hospitality Evolution Arena saranno il clou per hospitality, hôtellerie e design, mentre nelle Beach Arena e nella Camping Arena si scopriranno le tendenze per vivere al meglio il turismo balneare e degli spazi all’aria aperta.